Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

PASTACHEF: pasta al bar senza cappa aspirante

Cuocipasta | PASTACHEF: pasta al bar senza cappa aspirante

PASTACHEF è la cuocipasta da banco ideale per cucinare qualsiasi tipo di pasta: secca, fresca o surgelata.

PASTACHEF è dotata di un sistema che condensa il vapore trasformandolo in acqua e ciò ne permette l’utilizzo anche a chi non ha la cappa aspirante o la canna fumaria.

Certificata dall' Usl di Bologna, la cuocipasta da banco PASTACHEF è perfetta per bar, chioschi, pub, birrerie, pizzerie d’asporto, stabilimenti balneari ecc…

È una macchina automatica che non richiede assistenza da parte dell’operatore durante la cottura: quando il prodotto è pronto, viene scaricato direttamente nel piatto.

E’ dotata di due cestelli indipendenti contenenti ciascuno fino a  500 gr di prodotto, che consentono di preparare un elevato numero di porzioni in pochissimo tempo.

La macchina è dotata di un serbatoio di acqua collegato alla vasca di cottura. Quando il livello dell’acqua nella vasca cala, la macchina preleva altra acqua dal serbatoio per ripristinarlo. In questo modo la macchina può funzionare anche senza collegamento alla rete idrica.

Questo grande vantaggio permette di posizionare la cuocipasta in qualunque punto del locale.

La macchina è comunque già predisposta per un eventuale collegamento al rubinetto.

Al fine di garantire la massima igiene, il prodotto in cottura è protetto da uno sportello frontale in policarbonato e tutte le parti della macchina che vanno a contatto con gli alimenti sono smontabili e lavabili anche in lavastoviglie.

Una cottura perfetta!

I cestelli si alzano e si abbassano ogni 20 secondi, impedendo alla pasta di attaccarsi, ed il tempo di cottura è programmato sulla tastiera elettronica, con 4 diversi programmi per ogni cestello. Basta conoscere il tempo per il tipo di pasta da cuocere e premere un pulsante… Impossibile sbagliare! Tanto più che per una ristorazione rapida in genere si utilizza pasta precotta surgelata, il cui tempo di preparazione è quasi sempre lo stesso: solo 1 minuto!

PASTACHEF è disponibile in tre versioni:

Il modello PL6, dotato di un comodo scaldasughi a due o tre vaschette.
Il modello PL7, senza scaldasughi.
Il modello PL8, senza scaldasughi e con valvola di scarico acqua.

Lo scaldasughi è anche acquistabile separatamente.

Video gallery

Galleria fotografica

Con PASTACHEF prepari un’incredibile varietà di primi piatti tutti cucinati all’istante, con il comodo scaldasughi puoi offrire moltissimi condimenti differenti ed il tuo cliente non si stanca mai.

PERCHE’ PASTACHEF?

Perché milioni di persone pranzano abitualmente fuori casa e cercano cibo economico ma di qualità ed il consumo di pasta è in aumento.

E’ infatti un prodotto sano, che consumato al dente con un po’ di buon sugo costituisce una delle eccellenze della tradizione culinaria italiana… e con PASTACHEF la pasta è preparata in maniera tradizionale e non tradisce le aspettative di chi sceglie di mangiare un primo piatto al bar.

La pasta preparata con PASTACHEF non è riscaldata al microonde e non ha nulla da invidiare a quella del ristorante, col vantaggio che una macchina automatica ti agevola nel lavoro e la puoi collocare ovunque, perché non necessita di cappa di aspirazione.

Dati tecnici

Caratteristiche
PastaChef PL6 PastaChef PL7 - PL8
Capacità di carico di pasta max 3 porzioni ogni cestello max 3 porzioni ogni cestello
Capacità di acqua 10 litri 10 litri
Alimentazione elettrica *
220/240 V - 50/60 Hz 220/240 V - 50/60 Hz
Potenza di riscaldamento *
2,5 kW 2,5 kW
Potenza totale *
2,85 kW 2,6 kW
Dimensioni  larghezza 67cm, profondità 47cm, altezza 55cm larghezza 57cm, profondità 47cm, altezza 55cm
Peso  29 kg 26 kg

*Altre tensioni di alimentazione ed altre potenze sono disponibili su richiesta